Be Cool | Seggiolini macchina e Passeggini
Lingua:
Carrello 0
JANÉ utilizza cookies propri e di terzi a scopi analitici, per migliorare i nostri servizi e per mostrarti pubblicità relativa alle tue preferenze basate sulle tue abitudini di navigazione. Maggiori informazioni Gestisci i cookie

1. AVVISO LEGALE

Il sito web https://babybecool.it (d’ora in avanti, il “Sito”) è proprietà della società JANÉ, S.A. (d’ora in avanti, “JANÉ” o “l’Azienda”), società spagnola con domicilio in calle Mercaders 34, Pol.Ind. Riera de Caldes, 08184 Palau-Solità i Plegamans (Barcellona), titolare del CIF A-08234999 e iscritta nel Registro Mercantil di Barcellona al Tomo 5196, Foglio 1, Sezione 2ª e foglio 14759, Iscrizione 10ª.

L’Azienda mette il Sito a disposizione degli utenti di Internet affinché essi possano conoscere i prodotti che offre l’Azienda e acquistarli, se lo desiderano, nonché mettersi in contatto con JANÉ.

2. OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

Accedendo al Sito assumi la condizione di Utente (d’ora in avanti, “Utente”). Le presenti condizioni d’uso e acquisto (d’ora in avanti, le “Condizioni Generali”) regolano, insieme all’Informativa sulla Privacy e all’Informativa sui Cookies, l’utilizzo del Sito e il rapporto tra JANÉ e l’Utente. Le presenti Condizioni Generali sono sempre a disposizione sul Sito perché l’Utente possa consultarle, archiviarle o stamparle in qualsiasi momento.

Per avere qualunque informazione relativa alla gestione dei dati personali degli Utenti e dei cookies utilizzati dall’Azienda puoi fare riferimento alla nostra Informativa sulla Privacy e alla nostra Informativa sui Cookies. Entrambe le informative sono a disposizione degli Utenti sul Sito perché possano consultarle, archiviarle o stamparle in qualsiasi momento.

Sia le presenti Condizioni Generali sia l’Informativa sulla Privacy e l’Informativa sui Cookies sono state redatte in conformità con quanto disposto dalla normativa applicabile in materia di Internet, consumatori e utenti, commercio elettronico e protezione dei dati, tra cui la Legge 34/2002, relativa ai servizi della società dell’informazione e al commercio elettronico, il Real Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, con il quale si approva il testo consolidato della Legge Generale per la difesa dei consumatori e degli utenti e altre leggi complementari (“LDCyU”), il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche per quanto riguarda il trattamento dei dati personali e la libera circolazione di tali dati e con il quale si derogano la Direttiva 95/46/CE (“RGPD”) e la Legge Organica 3/2018, del 5 dicembre, in materia di protezione dei dati personali e garanzia dei diritti digitali (“LOPD”).

3. ACCESO AL SITO

Tramite il Sito, JANÉ offre agli utenti la possibilità di acquistare presso il negozio online i prodotti del marchio JANÉ in modo facile e comodo.

JANÉ mette a disposizione i servizi citati anteriormente per la Spagna peninsulare e le Isole Baleari e per i seguenti paesi: Germania, Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Slovacchia, Slovenia, Estonia, Francia, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania e Svezia.

L’accesso al Sito è gratuito, eccetto per la parte relativa al costo della connessione a Internet tramite la rete di telecomunicazioni messa a disposizione dal fornitore scelto dall’Utente.

Accedendo al Sito, l’Utente dichiara di essere maggiorenne e di avere la capacità legale necessaria per richiedere i prodotti offerti dal Sito in accordo con le presenti Condizioni Generali, che dichiara di comprendere e accettare integralmente.

L’Utente può navigare liberamente sul Sito e accedervi tutte le volte che desidera. Inoltre, l’Utente può navigare sul Sito senza bisogno di registrarsi o creare un account. Non è indispensabile che l’Utente si registri creando un proprio account per acquistare i prodotti offerti dal Sito.

4. CONDIZIONI D’USO DEL SITO

L’Utente del Sito si impegna a usare il Sito nel rispetto delle presenti Condizioni Generali, la buona fede e la legislazione vigente. Inoltre, l’Utente manifesta e dichiara di essere maggiorenne.

È severamente proibito ai soggetti minorenni l’acquisto dei prodotti tramite il Sito. A questo proposito, JANÉ si riserva la facoltà di verificare la veridicità dei dati forniti dagli Utenti, e in particolar modo quelli relativi all’età. L’Azienda non si assume nessuna responsabilità nei confronti di coloro che non rispettano le presenti Condizioni Generali, la normativa vigente applicabile o siano minorenni.

Inoltre, è espressamente proibito qualunque uso fraudolento, abusivo, illecito o contrario alla buona fede da parte dell’Utente del Sito.

In ogni caso l’Utente dovrà astenersi dalle seguenti azioni:

  • Riprodurre, distribuire, comunicare pubblicamente, trasformare o modificare il Sito o qualunque contenuto dello stesso, comprese le presenti Condizioni Generali, indipendentemente dalla finalità di tale uso, senza previa autorizzazione scritta di JANÉ.
  • Introdurre nel Sito o nella sua rete programmi di dati che potrebbero provocare danni ai sistemi informatici di JANÉ, ai suoi fornitori o a terzi.
  • Realizzare qualunque tipo di attività illecita, fraudolenta, contraria alle presenti Condizioni Generali, alla legislazione vigente e/o alla buona fede o che impedisca e/o complichi il corretto utilizzo del Sito o dei suoi contenuti.
  • Inserire su pagine web, piattaforme, forum, chat, blog o social network altrui qualunque tipo di link o collegamento che consenta di vincolare o riprodurre il Sito o i contenuti dello stesso su tali pagine web, piattaforme, forum, chat, blog o social network altrui che siano contrari alla legge, offensivi o attentino alla dignità umana, ai diritti fondamentali o all’Azienda stessa e/o possano essere considerati comportamenti delittuosi.
  • Introdurre e/o diffondere sul Sito contenuti contrati ai diritti umani e alla dignità della persona, come ad esempio contenuti razzisti, xenofobi, pornografici o inquadrabili come apologia del terrorismo.

5. PROCESSO DI ACQUISTO

Fare acquisti sul nostro negozio online è molto semplice. JANÉ informa gli Utenti che possono comprare qualunque prodotto tramite il Sito senza che sia necessario registrarsi sul Sito stesso.

Per acquistare qualsiasi prodotto, l’Utente deve accedere al nostro negozio online tramite le varie sezioni di prodotti offerti sul Sito e selezionare i prodotti che desidera. Una volta selezionati tutti i prodotti che desidera acquistare, l’Utente deve fornire i dati richiesti perché l’ordine possa essere gestito: dati di fatturazione, indirizzo di spedizione, metodo di spedizione, informazioni sul pagamento e commento sull’ordine.

Una volta completato l’ordine di acquisto, e prima dell’invio dell’ordine, verrà fornito un riepilogo che identifica l’articolo acquistato, il prezzo totale (trasporto e tasse inclusi) e i dati di spedizione. L’ordine dovrà essere confermato premendo il pulsante “Concludi acquisto”.

Quando l’Utente inserisce i dati richiesti per il processo di acquisto tramite il Sito, i campi la cui compilazione è obbligatoria compaiono contrassegnati con un asterisco in modo che l’Utente possa identificarli chiaramente. Inoltre, i dati rilevati come mancanti, non corretti o incompleti dal Sito e che sono necessari per completare il processo in corso verranno richiesti di nuovo in modo che l’Utente possa controllarli, correggerli e introdurli correttamente.

In quanto Utente, è tua sola responsabilità fornire i tuoi dati in modo corretto durante i processi di acquisto online sul Sito. Nel caso in cui effettui l’acquisto online con il tuo account Utente, è tua sola responsabilità mantenere il carattere confidenziale, personale e segreto dei nomi utente e delle password. Per questo JANÉ ti ricorda di prestare particolare attenzione e cura quando introduci i tuoi dati di carattere personale, e in particolar modo i dati bancari e di consegna dell’ordine, e di non condividere con terzi il nome utente e la password del tuo account Utente. Qualunque danno o perdita subito direttamente o indirettamente da JANÉ o da terzi con la tua email o nome utente e/o password di registrazione sarà una tua esclusiva responsabilità.

JANÉ si riserva la facoltà di sottoporre a revisione, bloccare, sospendere temporaneamente e/o cancellare definitivamente in modo unilaterale, senza previo avviso e senza alcun diritto di indennizzo qualunque acquisto effettuato presso il negozio online in cui individui indizi di uso fraudolento, illecito o contrario alle presenti Condizioni Generali, alla legge e/o alla buona fede da parte dell’Utente.

6. SALDI E PROMOZIONI

Allo scopo di fidelizzare gli Utenti, ottenere nuovi Utenti o promuovere determinati prodotti, JANÉ può organizzare diverse promozioni tramite il Sito. Inoltre, ha la facoltà di stabilire periodi di saldi o applicare sconti a tutti o a parte dei prodotti disponibili presso il negozio online del Sito.

JANÉ regola in ogni caso le condizioni di applicazione e utilizzo delle diverse promozioni. In ogni caso, JANÉ si riserva la facoltà di modificare le condizioni di qualunque promozione nonché di sottoporre a revisione, bloccare, sospendere temporaneamente e/o cancellare definitivamente qualunque promozione in modo unilaterale, senza previo avviso e senza alcun diritto di indennizzo.

7. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

JANÉ fa tutto il necessario per mostrare i colori dei prodotti nel modo il più possibile vicino alla realtà. Ciononostante, il colore dei prodotti che compare a video può essere soggetto a variazioni a seconda della qualità del monitor del tuo dispositivo. Per questo motivo JANÉ non può garantire che i colori che compaiono sul tuo monitor siano perfettamente fedeli alla realtà.

JANÉ inoltre si impegna per fare in modo che tutti i prodotti offerti sul Sito siano disponibili per gli Utenti in ogni momento. Tuttavia, è possibile che determinati prodotti siano temporaneamente non disponibili o fuori stock. Nel caso in cui qualche prodotto non sia disponibile sul Sito, l’Azienda lo segnalerà debitamente in modo che gli Utenti siano informati della temporanea impossibilità di acquistare il prodotto in questione.

Se per qualsiasi ragione qualche prodotto non dovesse essere disponibile una volta effettuato l’acquisto online da parte di un Utente, JANÉ si metterà in contatto con l’Utente il prima possibile tramite posta elettronica per informarlo della situazione, in modo che l’Utente possa decidere se annullare l’acquisto, mantenere l’acquisto senza il prodotto in questione o scegliere un prodotto diverso.

8. PREZZI

Il prezzo indicato per ciascun prodotto sul Sito comprende l’IVA. L’IVA si applica secondo le modalità stabilite dalla normativa vigente in Spagna. JANÉ specifica sempre le tasse applicate e le spese di spedizione prima della realizzazione di qualunque pagamento da parte dell’Utente.

JANÉ si riserva il diritto di modificare in qualunque momento, senza previo avviso e in modo unilaterale, i prezzi dei prodotti offerti sul Sito; tuttavia, eventuali modifiche non riguarderanno gli ordini realizzati in precedenza dall’Utente rispetto ai quali JANÉ abbia già inviato all’Utente la relativa “Conferma dell’ordine”. In ogni caso, l’Azienda non sarà obbligata a fornire nessun prodotto a un prezzo inferiore non corretto (anche dopo la “Conferma dell’ordine”) se l’errore nella comunicazione del prezzo è evidente e inequivocabile e avrebbe potuto essere riconosciuto in modo ragionevole dall’Utente e/o dall’Azienda.

L’Azienda offre ai suoi Utenti l’opzione di scegliere il luogo di destinazione all’inizio dell’acquisto e di vedere i prezzi dei prodotti insieme alle relative tasse e alle spese speciali di spedizione incluse. Se in seguito l’Utente cambia l’indirizzo di consegna e viene modificato il luogo di destinazione, i prezzi indicati nel riepilogo finale dell’ordine potrebbero subire delle variazioni.

Dato che le spese di spedizione variano a seconda della zona geografica, i prezzi dei prodotti offerti sul Sito escludono le spese di spedizione che si possono generare a seconda del luogo di destinazione dell’ordine. In ogni caso l’Utente può verificare il costo e le condizioni di spedizione a seconda del luogo di destinazione nel momento in cui si selezionano i prodotti inclusi nel carrello e si calcolano le spese introducendo l’indirizzo di invio corrispondente, previamente alla realizzazione di qualunque pagamento da parte dell’Utente.

9. MODALITÀ DI PAGAMENTO

JANÉ offre agli Utenti la possibilità di pagare gli acquisti fatti presso il negozio online tramite carta di credito o debito e PayPal. L’Utente deve semplicemente selezionare, durante il processo d’acquisto, la modalità con cui effettuerà il pagamento dell’ordine e introdurre i dati che gli vengono richiesti.

Nel dettaglio, JANÉ offre le seguenti modalità di pagamento:

a) Carta di credito o debito

Le transazioni fatte sul Sito sono sicure al 100%. Per effettuare il pagamento, JANÉ utilizza un server sicuro con una password cifrata. Tutte le informazioni relative alla tua carta di credito o debito vengono trasmesse in modalità cifrata tramite la rete e vengono inviate direttamente alla banca. I dati della carta di credito non vengono registrati in nessun database, ma arrivano direttamente al TPV (Terminal Punto vendita della banca).

b) PayPal

PayPal permette a qualunque consumatore in possesso di un indirizzo di posta elettronica di effettuare pagamenti tramite Internet in modo sicuro. Se l’Utente sceglie questo metodo di pagamento, JANÉ lo reindirizza dal Sito al sito di PayPal dove, se già possiede un account PayPal, potrà effettuare e confermare il pagamento.

c) Stripe

10. INVIO

10.1 Consegna degli ordini

JANÉ ricorda agli Utenti che invia i prodotti disponibili tramite il Sito solo alla Spagna peninsulare e alle Isole Baleari e ai seguenti paesi: Austria, Belgium, Bulgaria, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Latvia, Lithuania, Luxemburg, Malta, Netherlands, Poland, Romania, Slovakia, Slovenia, Sweden.

Gli Utenti possono scegliere nella finestra “Indirizzo” del processo di acquisto l’indirizzo a cui desiderano che JANÉ spedisca l’ordine. Allo scopo di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo di spedizione indicato dall’Utente dev’essere un indirizzo al quale si possa effettuare la consegna a buon fine, perciò JANÉ consiglia agli Utenti di valutare attentamente l’indirizzo da comunicare come indirizzo di spedizione e di controllare sempre che i dati di spedizione siano corretti e completi. Nel caso in cui l’indirizzo di fatturazione sia diverso da quello di spedizione, l’Utente potrà specificarlo nel modulo di acquisto selezionando la casella “Inviare a un indirizzo diverso?” e introducendo in un nuovo modulo le informazioni relative all’indirizzo di spedizione.

JANÉ consegnerà agli Utenti i prodotti acquistati presso il negozio online all’indirizzo indicato dagli Utenti nel modulo d’ordine nei tempi specificati di volta in volta sul Sito e, in ogni caso, entro un termine massimo di:

  • da 24 a 48 ore dalla data di ricevimento della “Conferma dell’ordine” inviata da JANÉ per tutti gli ordini effettuati sul territorio spagnolo.
  • da 3 a 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della “Conferma dell’ordine” inviata da JANÉ per tutti gli ordini effettuati dalle Isole Baleari.
  • da 4 a 6 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della “Conferma dell’ordine” inviata da JANÉ per tutti gli ordini effettuati negli altri paesi europei.

JANÉ non garantisce il rispetto dei tempi di consegna citati anteriormente in caso di eventi di forza maggiore, azioni o omissioni di terzi o nel caso in cui l’indirizzo di consegna indicato dall’Utente durante il processo di acquisto sia incompleto, inesatto o non corretto.

L’invio agli Utenti dei prodotti acquistati sul Sito viene effettuato tramite imprese collaboratrici o fornitrici di servizi di messaggeria o trasporti ingaggiate da JANÉ.

La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il prodotto o i prodotti sono stati messi a disposizione dell’Utente o di un terzo da questi indicato o che manifesti di essere debitamente autorizzato dall’Utente per il ricevimento nel luogo di spedizione indicato da quest’ultimo.

Se al momento della consegna dell’ordine all’indirizzo indicato dall’Utente quest’ultimo o un terzo da questi autorizzato risulta assente, il corriere lascerà un avviso indicando come procedere per concordare una nuova consegna nei cinque (5) giorni successivi al primo tentativo di consegna. Se, trascorsi cinque (5) giorni di calendario dalla data dell’avviso l’Utente non si mette in contatto con il corriere per concordare una nuova data di consegna, l’ordine verrà restituito a JANÉ e l’Utente dovrà farsi carico delle spese di spedizione e di restituzione corrispondenti.

10.2 Spese di spedizione

Le spese di spedizione possono variare a seconda dell’importo dell’acquisto e del territorio di spedizione selezionato dall’Utente. JANÉ comunica sempre le spese di spedizione prima della realizzazione di qualunque pagamento da parte dell’Utente.

Nel caso in cui l’importo dell’acquisto sia uguale o superiore a € 65 e la consegna venga realizzata all’interno del territorio spagnolo, le spese di invio sono gratuite. Per consegne fuori dal territorio spagnolo, le spese di invio sono gratuite per acquisti di importo uguale o superiore a € 100.

11. DIRITTO DI RECESSO DELL’UTENTE

Il diritto di recesso è la facoltà che ha l’Utente come consumatore di recedere dal contratto sottoscritto con JANÉ all’acquisto di qualunque prodotto sul nostro negozio online, senza la necessità di dare nessuna giustificazione e senza subire nessuna penalizzazione, eccetto i costi previsti espressamente nelle presenti Condizioni Generali.

L’Utente può recedere dagli acquisti realizzati presso il negozio online di JANÉ entro un termine massimo di 14 giorni di calendario da quando l’Utente o un soggetto terzo da questi indicato, diverso dal corriere ingaggiato da JANÉ, acquisisce il possesso materiale dei beni richiesti.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve semplicemente comunicarlo a JANÉ prima che si concluda il succitato termine di 14 giorni di calendario tramite una delle seguenti modalità:

  • Tramite il modulo presente sul Sito, accessibile da link
  • Tramite posta ordinaria all’indirizzo: calle Mercaders 34, Pol.Ind. Riera de Caldes, 08184 Palau-Solità i Plegamans (Barcellona).

In entrambi i casi la comunicazione effettuata dall’Utente dovrà contenere i suoi dati identificativi (nome e cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, telefono di contatto), il numero dell’ordine, la data dell’ordine e gli articoli che desidera restituire.

Una volta comunicata la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti sul nostro negozio online, l’Utente dovrà inviare a sue spese i prodotti oggetto del recesso all’indirizzo calle Mercaders 34, Pol.Ind. Riera de Caldes, 08184 Palau-Solità i Plegamans (Barcellona) al più presto, e in ogni caso al massimo entro 14 giorni di calendario a partire dalla data in cui ha comunicato a JANÉ la decisione di recedere dal contratto.

JANÉ informa l’Utente che, in caso di recesso, l’Utente dovrà sostenere solo i costi di restituzione dei prodotti oggetto del recesso.

I prodotti oggetto del recesso non dovranno essere stati usati, dovranno essere completi e provvisti di etichette, imballaggi, documentazione ed elementi accessori originali. Previa ispezione del prodotto, JANÉ rimborserà all’Utente l’importo corrispondente al prodotto restituito entro un termine massimo di 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto per il quale si vuole effettuare il recesso, riservandosi la facoltà di ridurre l’importo da restituire nella quantità che si consideri adeguata in base allo stato in cui si trova il prodotto ricevuto.

JANÉ rimborsa l’importo spettante tramite la stessa modalità di pagamento utilizzata dall’Utente per effettuare l’acquisto tramite il Sito. JANÉ si riserva la facoltà di trattenere il rimborso delle somme da restituire all’Utente fino a (1) aver ricevuto i prodotti oggetto del recesso e (2) aver ispezionato il prodotto e verificato che è completo e non è stato usato.

Nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato con un codice promozionale, verrà restituita la somma relativa all’importo speso dopo aver utilizzato il codice.

JANÉ informa che nel caso in cui al momento di acquistare i prodotti l’Utente abbia selezionato espressamente una modalità di consegna diversa dalla modalità meno costosa della consegna ordinaria, JANÉ non sarà obbligata a rimborsare i costi aggiuntivi derivanti.

12. PRODOTTI CON DANNI DOVUTI AL TRASPORTO O CON DIFETTI DI FABBRICAZIONE

I rischi dovuti alla perdita o al danneggiamento dei prodotti acquistati dall’Utente presso il negozio online di JANÉ sono a carico dell’Utente a partire dal momento in cui l’impresa di servizi di messaggeria o trasporti ingaggiata da JANÉ per la consegna dei prodotti li consegna all’Utente o a un terzo da quest’ultimo autorizzato.

I prodotti viaggiano sempre sotto la responsabilità delle imprese collaboratrici o dei fornitori di servizi di messaggeria o trasporti ingaggiati di volta in volta da JANÉ. Per questo motivo JANÉ ti consiglia caldamente, al momento della ricezione dell’ordine, di controllare che il pacco che contiene i prodotti acquistati non sia danneggiato all’esterno e che il suo contenuto non abbia subito alcun danno a causa di trattamenti inadeguati durante il trasporto. Se nell’esaminare il pacco e il suo contenuto l’Utente si accorge che è rotto o danneggiato o presenta qualche tara o difetto di fabbricazione, può mettersi in contatto con noi tramite il modulo di contatto o l’account Utente e daremo seguito alla richiesta.

Una volta espletata la pratica, JANÉ indicherà all’Utente la modalità di ritiro o invio del prodotto difettoso, senza alcun costo per l’Utente.

Tutti i prodotti difettosi o danneggiati da restituire devono essere intonsi ed essere completi di etichette, imballaggi ed eventuale documentazione ed elementi accessori originali. Una volta verificata l’effettiva esistenza di una tara o difetto di fabbricazione nei prodotti inviati dall’Utente, JANÉ procederà a richiedere al fabbricante o al distributore corrispondente la sostituzione del prodotto con un altro dalle identiche caratteristiche.

Qualora non fosse possibile sostituire il prodotto, JANÉ metterà a conoscenza dell’Utente questa circostanza e procederà a rimborsare l’importo proporzionale corrispondente al prodotto. JANÉ rimborserà l’importo corrispondente tramite la stessa modalità di pagamento utilizzata dall’Utente per effettuare l’acquisto tramite il Sito.

13. CONDIZIONI DEL RECESSO PER ARTICOLI PARTICOLARI IN BASE A RAGIONI DI SALUTE O IGIENE

JANÉ informa l’Utente che, come stabilisce la normativa attualmente vigente in materia di diritti di consumatori e utenti, il diritto di recesso non è applicabile ai contratti che si riferiscono a prodotti sigillati che non sono adatti a essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene e che sono stati aperti dopo la consegna. Tra questi prodotti si considerano, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i prodotti delle categorie Igiene, Alimentazione e Sonno (Dou Dou con rif. 80353 T51/T52/T49, Rattle con rif. 20302 T49/T51 + 20307 T49/T51e Changing Mat Pocket bag con rif. 80191 T48/T80).

Di conseguenza, JANÉ ti informa che nel caso tu acquisti un qualunque prodotto sigillato sul Sito, una volta aperto non potrai esercitare il tuo diritto di recesso per tale prodotto, perché per motivi di salute o di igiene non possiamo accettare la sua restituzione.

14. GARANZIA LEGALE

I prodotti messi a disposizione da JANÉ dispongono della garanzia legale corrispondente a ciascun prodotto. Perciò, in caso di non conformità del prodotto, si riconosce ai consumatori un termine di due anni dal momento della consegna perché l’Utente possa esercitare il proprio diritto.

Nel caso in cui individui una mancanza di conformità del prodotto in relazione alle caratteristiche e specifiche pubblicate sul Sito e al funzionamento e uso ragionevole del prodotto descritti nel manuale di istruzioni, l’Utente deve mettersi in contatto con JANÉ tramite il modulo per l’assistenza clienti fornito sul Sito o tramite il canale interno dell’account Utente per procedere a gestire, previa verifica, la garanzia corrispondente. L’Utente deve fornire i dati richiesti da JANÉ allo scopo di identificare, valutare e convalidare la garanzia.

Una volta confermata la garanzia, JANÉ offre al cliente, entro un termine ragionevole, una soluzione adeguata e proporzionata alla mancanza di conformità, come l’invio di pezzi di ricambio, la riparazione o la sostituzione parziale o integrale del prodotto, senza costi aggiuntivi.

Nel caso in cui l’Utente richieda il risanamento di un prodotto acquistato perché non è conforme alle condizioni d’acquisto confermate, l’Utente ha l’opzione di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto in questione, salvo che uno di questi interventi non risulti impossibile o sproporzionato. Qualora la riparazione o la sostituzione non fossero possibili o risultino sproporzionate, l’Azienda lo comunicherà all’Utente in modo che questi possa, a sua discrezione, scegliere lo sconto sul prezzo o la risoluzione del contratto.

Trascorsi i primi sei mesi dalla data dell’acquisto, le spese di spedizione per l’invio dei prodotti da riparare sono a carico dell’Utente. JANÉ si riserva il diritto di verificare se il difetto sia stato provocato da un errore di fabbricazione o da un uso scorretto. Se il prodotto è in garanzia, JANÉ rimborserà al cliente le spese di spedizione e la restituzione all’Utente sarà a carico dell’Azienda. Se il prodotto non è in garanzia, l’Utente dovrà ritirare il prodotto facendosi carico delle spese di trasporto. Le parti deperibili come batterie, cavi, pile, lampadine, fusibili ecc. non rientrano in nessun caso nell’ambito della garanzia, insieme agli accessori.

Durante il periodo di riparazione o revisione, l’Azienda non sostituisce il prodotto e non applica nessun indennizzo. In ogni caso l’Azienda si riserva il diritto di richiedere a un servizio tecnico la verifica dell’origine del problema in relazione al prodotto richiesto dall’Utente. Nel caso in cui il difetto risulti provocato da un uso scorretto, la riparazione sarà imputabile all’Utente.

Per utilizzare la garanzia l’Utente deve darne comunicazione anticipata a JANÉ tramite una qualunque delle modalità di servizio clienti che l’Azienda mette a sua disposizione. Non verrà accettato presso la nostra sede nessun prodotto il cui cambio, restituzione o riparazione non sia stato autorizzato in precedenza.

La garanzia è riferita unicamente al titolare (parte contrattuale) che compare sulla prova d’acquisto e può essere richiesta solo dal titolare della stessa.

La garanzia perde il suo valore in uno dei casi seguenti:

  • In caso di uso scorretto e mancata osservanza del manuale di istruzioni del prodotto.
  • Se si modificano, alterano o sostituiscono alcuni dei dati della stessa o della prova d’acquisto.
  • In caso di usura o di altre conseguenze dovute al normale invecchiamento del prodotto in seguito all’utilizzo da parte dell’Utente.
  • Se si manipola o ripara il proprio apparecchio in garanzia senza avvisare il Servizio Tecnico.
  • In mancanza della prova d’acquisto.
  • In caso di sbalzi di tensione o collegamento a un voltaggio inadeguato.

L’uso e il funzionamento dei prodotti messi a disposizione sul Sito sono unicamente responsabilità del cliente. In nessun caso JANÉ sarà responsabile di un uso inadeguato dei propri prodotti e delle conseguenze che ne possano derivare.

15. SERVIZIO ALL’UTENTE

Per qualunque dubbio, richiesta o suggerimento puoi metterti in contatto con noi tramite il modulo di contatto  e i seguenti numeri di telefono:

  • Spagna: 937 03 18 00
  • Al di fuori della Spagna: +34 937 03 18 00

L’orario del nostro servizio clienti è da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00  (ora locale in Spagna). Le lingue in cui si effettua il servizio clienti sono castigliano, catalano, inglese e francese.

16. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Il Sito e i suoi contenuti sono oggetto di protezione in applicazione della normativa nazionale vigente in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. JANÉ è la titolare o ha debitamente registrato tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi al Sito e ai suoi contenuti.

Sono proibiti in qualunque modalità la riproduzione, la distribuzione, la comunicazione pubblica, la manipolazione, la messa a disposizione e in generale qualunque altro atto di sfruttamento del Sito o dei suoi contenuti, con o senza fini commerciali, senza il consenso previo ed esplicito dell’Azienda.

JANÉ si riserva tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi al Sito e ai suoi contenuti. In nessun caso e per nessun motivo l’accesso al Sito o la navigazione all’interno dello stesso costituiscono o rappresentano una cessione di nessun tipo da parte dell’Azienda dei diritti di proprietà intellettuale o industriale del Sito o dei suoi contenuti.

Nel riprodurre, diffondere, pubblicare, condividere o inviare qualunque contenuto su o tramite il Sito, l’Utente garantisce a JANÉ che è il legittimo titolare dello stesso o che ne possiede i diritti di immagine, di proprietà intellettuale e/o industriale o qualunque altro diritto necessario per l’uso, la riproduzione e la comunicazione pubblica dello stesso. Inoltre, nel riprodurre, diffondere, pubblicare, condividere o inviare qualunque contenuto, indipendentemente dalla sua natura, su o tramite il Sito, l’Utente cede gratuitamente a JANÉ tali contenuti in modo non esclusivo, per tutti, fino a che le opere non entreranno nel dominio pubblico, e in modo irrevocabile tutti i diritti di sfruttamento della proprietà intellettuale in tutte le sue modalità, compresa la facoltà di sublicenziare a terzi tali diritti.

17. REGIME DI RESPONSABILITÀ

L’Utente deve utilizzare il Sito e i suoi contenuti in modo conforme a quanto stabilito nelle presenti Condizioni Generali, dalla legislazione vigente e in buona fede. È espressamente proibito qualunque uso del Sito o dei suoi contenuti che sia contrario alle presenti Condizioni Generali, alla legge o alla buona fede, indipendentemente dal fatto che l’uso abbia o meno finalità economica.

L’Utente è responsabile di qualunque danno o perdita provocato a JANÉ o a terzi derivato direttamente o indirettamente da qualunque uso faccia del Sito o dei suoi contenuti e che risulti contrario alle presenti Condizioni Generali, alla legge, alla morale, all’ordine pubblico o alla buona fede.

JANÉ ha la necessità di usufruire di servizi offerti da terzi affinché il Sito e i suoi contenuti siano accessibili. È possibile che, nonostante gli sforzi fatti dall’Azienda per mantenere disponibile e accessibile il Sito, la disponibilità dello stesso possa essere sospesa, interrotta o cancellata per cause non imputabili a JANÉ. Per questo JANÉ non garantisce l’assenza di interruzioni o errori nell’accesso al Sito o ai suoi contenuti, né che questi siano aggiornati o compaiano nell’ultima versione. Di conseguenza, JANÉ declina qualunque responsabilità per i danni o le perdite che l’Utente possa subire come conseguenza della sospensione, interruzione, mancanza di continuità, caduta della rete o disconnessione al Sito.

In nessun caso e per nessuno motivo JANÉ risponderà per i danni o le perdite subiti dall’Utente per cause non imputabili all’Azienda, come, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, catastrofi naturali, situazioni di forza maggiore o urgenza estrema, componenti dannosi, malfunzionamento del navigatore, intrusioni informatiche o attacchi di terzi.

18. LINK

I siti, le piattaforme, i forum, le chat, i blog o i social network altrui che realizzano link o collegamenti al Sito sono tenuti a informare chiaramente di non aver ricevuto l’autorizzazione né la supervisione di Jané e che tale collegamento o link non comprende, presuppone né implica un’associazione di nessun genere tra JANÉ e i siti, le piattaforme, i forum, le chat, i blog o i social network altrui che si collegano o linkano al Sito.

In ogni caso, qualunque link al Sito dovrà essere collegato direttamente alla home page o alla pagina iniziale del Sito tramite un clic all’indirizzo URL del Sito, e comprendere la totalità dello schermo della home page o della pagina d’inizio del Sito.

JANÉ non risponde in nessun caso e per nessuna circostanza dei contenuti, delle informazioni o dei dati relativi al Sito, ai suoi contenuti o a qualunque altra materia che contengano i siti, le piattaforme, i forum, le chat, i blog o i social network altrui che si linkano o collegano al Sito.

È espressamente vietato collegarsi al Sito da siti, piattaforme, forum, chat, blog o social network contrari alla legge, alla morale e ai buoni costumi, con particolare riferimento a quelli con contenuti pornografici, illeciti, illegali o contrari ai diritti umani.

D’altra parte, il Sito può contenere link a siti, piattaforme, forum, chat, blog o social network di terzi. Nonostante i nostri sforzi, JANÉ non dispone di mezzi umani e/o tecnici per conoscere o controllare le informazioni e/o i contenuti che compaiono sui Siti di terzi. Per questo JANÉ, in nessun caso, sarà responsabile dei contenuti dei siti collegati e per nessun motivo questi link potranno essere considerati come conoscenza effettiva del contenuti dei siti a cui si collegano.

19. SICUREZZA

JANÉ informa gli Utenti che l’utilizzo del sistema di pagamento incluso sul Sito per acquistare i prodotti a disposizione può costituire reato di frode elettronica in uno o più dei casi seguenti:

a) se si forniscono dati falsi dell’acquirente o del numero della carta di credito utilizzata come modalità di pagamento.

b) se si utilizzano dati di persone diverse dall’acquirente.

c) se si usurpa la condizione di titolare di conti bancari o carte di credito altrui.

d) se si utilizzano numeri di carta di credito generati da programmi informatici o algoritmi similari.

Inoltre, JANÉ informa gli Utenti che il Sito comprende i sistemi di sicurezza adeguati e utilizza la tecnologia standard del settore per migliorare la sicurezza, l’integrità, l’esaustività, l’esattezza e la protezione dei dati personali che ha raccolto, e ha preso tutte le ragionevoli precauzioni per proteggere queste informazioni da possibili perdite o cattivi usi. Le sue norme sulla protezione dei dati e la sicurezza vengono controllate periodicamente e migliorate quando necessario. JANÉ si impegna ad assicurare che solo le persone autorizzate possano accedere alle informazioni fornite dagli Utenti.

20. PROTEZIONE DEI DATI

Come stabilisce la nostra Informativa sulla privacy, JANÉ si impegna a trattare i dati degli utenti rispettandone sempre la confidenzialità e a utilizzarli secondo le finalità per le quali sono stati raccolti, oltre a rispettare l’obbligo di conservarli e ad adottare tutte le misure necessarie per evitarne l’alterazione, la perdita, il trattamento o l’accesso di terzi non autorizzati, in accordo con quanto stabilito dalla legislazione vigente in materia di protezione dei dati di carattere personale.

Per saperne di più su come trattiamo i tuoi dati di carattere personale, per favore leggi la nostra Informativa sulla Privacy e la nostra Informativa sui Cookies.

21. DURATA E MODIFICHE

Le presenti Condizioni Generali restano in vigore per il tempo in cui sono disponibili agli Utenti sul Sito; perciò, qualora vengano modificate o aggiornate totalmente o parzialmente, le presenti condizioni non saranno più vigenti e saranno le nuove Condizioni Generali a regolare l’uso del Sito e il rapporto tra JANÉ e gli Utenti.

JANÉ informa gli Utenti che le presenti Condizioni Generali possono variare nel tempo. Perciò, JANÉ si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni Generali quando sarà necessario come conseguenza di modifiche sul Sito, cambiamenti di JANÉ a livello societario, circostanze economiche, operative o d’affari o cambiamenti nel modello d’affari di JANÉ e/o novità legislative o giurisprudenziali. Nel caso in cui apporti modifiche alle presenti Condizioni Generali, JANÉ avviserà gli Utenti sulla home page del Sito riguardo tale circostanza, in modo che gli Utenti siano debitamente informati e possano consultare revisioni, modifiche o aggiornamenti del caso.

22. FORO E LEGISLAZIONE APPLICABILE

Le presenti Condizioni Generali, insieme all’Informativa sulla privacy e all’Informativa sui cookies, rispettano la normativa spagnola vigente in ogni momento. In caso di controversia, per la risoluzione del conflitto le parti si sottoporranno al foro che corrisponde all’Utente secondo la normativa applicabile.

23. GENERALITÀ

In nessun caso la mancanza di esercizio dei propri diritti da parte di JANÉ potrà intendersi come una rinuncia agli stessi.

Le intestazioni contenute nelle presenti condizioni sono puramente orientative o informative, perciò non riguardano, specificano o ampliano l’interpretazione delle stesse.

Nel caso in cui una delle clausole contenute nelle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata nulla, indebita o inapplicabile, in toto o in parte, da un organo giudiziario o amministrativo, tale dichiarazione riguarderà in modo individuale la clausola in questione, considerando la stessa esclusa e senza che la dichiarazione di nullità, illecito o inapplicabilità possa estendersi per nessun motivo al resto delle condizioni, che rimarranno in vigore.

 

Ultima versione: 14 aprile 2020

Torna in cima
Nuovo Registro conti
Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password
La mia carta